Dopo la sosta per la Supercoppa tornano a giocare nello stesso weekend tutte le 20 squadre di Serie A. L’Inter difende la vetta della classifica vincendo sul campo dell’Atalanta, vittorie agili per Milan e Napoli. Non riesce più a vincere il Bologna di Italiano, fermato dal Sassuolo nel derby emiliano.
PROMOSSI:
Inter: domina i primi 45′ a Bergamo senza trovare il gol, nella ripresa la Dea cresce ma Djimsiti sbaglia e Lautaro non perdona. Chiude il 2025 al primo posto ma per lottare per lo scudetto servirà più cattiveria, specialmente sotto porta.
Parma: vive di alti e bassi, alternando vittorie e sconfitte, ma contro la fiorentina ne arriva una pesante in chiave salvezza. Ora sono a +5 dal terz’ultimo posto.
Juve: a Pisa non si è vista la miglior Juve della stagione, anzi, e nemmeno la miglior Juve dell’era Spalletti, ma i tre punti sono arrivati. Per restare in corsa serve vincere soprattutto queste partite.
BOCCIATI:
Bologna: non è una bocciatura ma un campanello d’allarme. In Serie A non vince dal 22 novembre contro l’Udinese (avendo saltato un turno per la Supercoppa) e la prossima è a San Siro contro l’Inter, che però recentemente gli ha portato bene.
Fiorentina: stecca la prova del nove contro il Parma, restando ultima a 9 punti. Ora la Cremonese ma poi il calendario fa paura: Lazio, Milan e Bologna.
Palladino: la sua Atalanta viene dominata totalmente nei primi 45′, affacciandosi solo nel recupero. Nella ripresa cresce ma non basta, Chivu lo intrappola con i continui movimenti dei suoi centrocampisti e non trova mai contromisure. Samardžić poteva salvarlo ma alla fine il risultato è giusto.





Lascia un commento