Olimpia News: le pagelle di una vittoria di cuore e carattere

Olimpia News

L’Olimpia Milano gioca un secondo tempo spettacolare e si impone sul campo del Panathīnaïkos 74-87 guidata da Armoni Brooks, ben spalleggiato da Josh Nebo e dall’ex di giornata Lorenzo Brown.

Le pagelle dei biancorossi:

IL MIGLIORE

Armoni Brooks 9: MVP. Il verde gli fa bene e dopo le prodezze dell’andata è lui l’incubo di Ataman anche al ritorno. Nel primo tempo tiene Milano a contatto, nel secondo crea il primo break e poi chiude la partita con due triple di fila a 3′ dalla fine. 24 punti (5/9 da tre), 6 rimbalzi e 5 assist in 36 minuti.

NEBO E BROWN:

Josh Nebo 8,5: c’è voluto quasi un anno e mezzo per vederlo al suo meglio: eccolo. 16 punti e 7 rimbalzi; i compagni lo servono e lui decolla, ma ad impressionare è la senzazione di dominio nel pitturato contro Faried e Holmes, aiutando anche sulle penetrazioni degli esterni.

Lorenzo Brown 8: il dente avvelenato dell’ex; il primo vero squillo in biancorosso arriva ad OAKA nella serata in cui non ci sono nè Ellis nè Bolmaro. Segna a ripetizione ad inizio terzo quarto, con la terna che non gli fischia mai un 2+1. Si sbatte anche in difesa. 17 punti e 5 assist.

GLI ALTRI:

Pippo Ricci 7,5: gioca 27′ di sostanza, difesa e leadership. 7 punti e 7 rimbalzi, una prova da capitano vero, forse nel momento più delicato della stagione.

Zach LeDay 6,5: bene in avvio, poi cala nella ripresa finendo per stare molto in panchina, era la serata di Ricci.

Devin Booker 6: gioca 19′ pur vedendosi poco, strappa dei buoni rimbalzi, poco altro.

Nicolò Mannion 7: trova solo una volta il canestro, ma si sbatte in difesa guadagnando due fischi in difesa nel momento di massimo sforzo del Pana. I 5 assist sono quasi tutti per le schiacciate di Nebo, quel che serve.

Marko Guduric 6: non la sua serata, fatica a segnare e in difesa viene spesso battuto. Si innervosisce a cavallo del terzo e quarto periodo, Poeta lo capisce e lo toglie.

Diego Flaccadori 6: si sbatte in difesa nei 9′ in campo

Shavon Shields N.E.

COACH POETA

Una partita a due facce, in cui è comunque protagonista in positivo. Nel primo tempo ferma la partita nei momenti più critici, non naufragando sotto i 10 punti, nella ripresa aggiusta la difesa e trova più protagonisti. Lascia in campo per tutto il secondo tempo Brooks, si affida a Ricci e Brown lo ripaga più volte.

In un momento di massima emergenza trova risposte da tutti, c’è la sua firma marcata su questa vittoria.

Lascia un commento