Olimpia News: arriva un Efes in crisi ma serve confermarsi dopo OAKA

Olimpia News

Nel giorno del suo novantesimo compleanno e di quello di coach Dan Peterson l’Olimpia Milano torna in campo in Eurolega tra le mura dell’Allianz Cloud, dopo aver concluso il trittico di trasferte con 1W e 2L.

Una partita tutt’altro che scontata, contro un’avversario, l’Efes, in un momento di grande crisi. Tra infortuni e cambi in panchina i turchi in questa stagione non hanno ancora trovato la quadra e sono reduci da quattro sconfitte di fila, tre di queste in casa.

CERCASI CONFERME

Dopo le emozioni forti di OAKA l’Olimpia Milano è chiamata a confermarsi, con un giorno in più di riposo e qualche giocatore di rientro dall’infortunio. La partita con l’Efes diventa dunque da “non sbagliare” perchè potrebbe raddrizzare la stagione milanese dopo qualche settimana di incertezza a livello di risultati.

Per l’EA7, inoltre, gennaio sarà un mese importante in Eurolega, in cui ci si giocherà parte della stagione contro alcune avversarie dirette. Dopo l’Efes a Milano arriverà la Stella Rossa, poi si volerà a Madrid e due giorni dopo si ospiterà lo Zalgiris. Tre scontri diretti in ottica play-in/play-off e l’Olimpia dovrà difendere le belle vittorie ottenute all’andata.

TEMPO DI RIENTRI

Fermo da ormai oltre un mese questa sera dovrebbe rientrare Leandro Bolmaro, vitale per dar seguito alla bella prova difensiva di OAKA. Oltre a lui tornerà sul parquet Shavon Shields, nei 12 ma non schierato contro il Pana, mentre resta il dubbio su Quinn Ellis. L’ex Trento ha saltato il match di martedì e la sua disponibilità sarà decisa a poche ore dalla palla a due.

Nell’Efes non ci sarà Shane Larkin, fermo da ormai due mesi per infortunio, così come i due centri Poirier e Papagiannis, infortunati da inizio stagione.

Lascia un commento