Post 19° giornata di Serie A: promossi e bocciati tra sorprese e confereme

Promossi e Bocciati

Si chiude il girone d’andata (in attesa dei recuperi) con due colpi di scena; Milan e Napoli perdono punti contro Genoa e Verona, l’Inter non sbaglia e allunga in vetta alla classifica. Continua il buon momento di Juve, Como e Atalanta, piccola crisi per il Bologna di Italiano.

PROMOSSI

Como: per quasi 70′ fatica a sbloccarla, poi ne segna tre in pochi minuti. Oltre a Nico Paz c’è tanto altro: da Perrone a Douvikas, passando per Rodriguez e concludendo con Butez e Ramon.

Atalanta-Kristovic: conclude il trittico di fuoco (Inter-Roma-Bologna) con 2 vittorie e una sconfitta, ora il calendario si fa più semplice e servirà continuità. Ha un bel Kristovic in più nel motore

Juve-David: è la giornata degli attaccanti “ritrovati”, si riscatta immediatamente dopo l’errore dal dischetto che costò due punti alla Juve. Gol e assist per una vittoria solida contro una squadra ostica.

BOCCIATI:

Bologna: continua il periodo difficile per la squadra di Italiano, che non vince in Serie A da novembre. L’Atalanta si impone 0-2 al Dall’Ara, ora si riparte dalla trasferta di Como.

Napoli: si torna a giocare ogni tre giorni e tornano le difficoltà. Il Verona strappa un pareggio e l’Inter allunga battendo il Parma, domenica in caso di sconfitta andrebbe a meno 7.

Sozza: la direzione di Lazio-Fiorentina è tra le peggiori della stagione, non va a rivedere il fallo su Gila e assegna il penalty per il fallo su Guðmundsson. Non sembravano due fischi “difficili” ma li sbaglia entrambi.

Lascia un commento