Post 20° giornata di Serie A: promossi e bocciati

Promossi e Bocciati

Il big match tra Inter e Napoli finisce in pareggio, il Milan non ne approfitta e si prende un punto a Firenze, la Juve domina la Cremonese. L’Atalanta continua a vincere mentre la Roma non cade nella trappola Sassuolo.

PROMOSSI:

Juve: batte agilmente la Cremonese, ma a far notizia è il suo rientro nella corsa scudetto. La mano di Spalleti si vede e all’orizzonte ci sono già i primi scontri diretti per svoltare del tutto la stagione.

Genoa: dà seguito al pareggio di San Siro contro il Milan in grande stile, batte il Cagliari 3-0 e si allontana nuovamente dalla zona retrocessione.

Scott McTominay: la sua prestazione a San Siro va ben oltre i due gol realizzati. Domina in mezzo al campo in corsa, fisicità e attacco degli spazi. Ha tenuto in piedi il centrocampo del Napoli da solo per oltre tre mesi, e col tornare dei compagni torneranno anche più gol.

BOCCIATI:

Milan: frena ancora, questa volta sul campo della Fiorentina, ma non bastano i “due gol mangiati da Pulisic”. Soffre nella ripresa, pareggia e nel finale rischia anche di perderla. Attenzione al Como e alle prossime partite.

Lecce: manda in scena un pessimo spettacolo davanti ai suoi tifosi. Va in vantaggio, resta in dieci, si fa rimontare e perde. Ora per Di Francesco iniziano a essere tante le partite senza vittoria.

Lascia un commento