Dopo la brutta rimonta subita contro la Stella Rossa, che è costata il decimo posto momentaneo, e la vittoria esterna contro Derthona, l’Olimpia Milano si prepara ad afforntare un doppio turno di Eurolega che potrebbe indirizzare decisamente la stagione.
Ad attendere i ragazzi di Peppe Poeta c’è il Real alla Movistar Arena di Madrid e il conseguente approdo dello Zalgiris a Milano. Due avversarie dirette in ottica play-off-play-in, entrambe battute nel girone d’andata dunque, in caso di sconfitta, occhio alla differenza canestri.
La classifica, ad oggi, vede il Real con 14W e 8L, lo Zalgiris con 12W e 10L e l’Olimpia Milano con 11W-11L.
A MADRID PER L’IMPRESA
Lo scorso 16 dicembre Milano batteva il Real 89-82 con una gran prova di Guduric, tenendo Tavares a soli due punti segnati, ma lasciando “divertire” Facundo Campazzo (25 punti). Da lì, però, il Real è cambiato.
Reduce da quattro vittorie di fila, l’ultima dominando El Clasico contro il Barcellona, con un roster al completo e con tante bocche da fuoco pronte a prendersi la scena in momenti alterni.
Per giocarsela alla pari servirà replicare la gran serata difensiva fatta all’andata su Tavares, quando sia Booker che Nebo misero chili e centimetri sul capoverdiano e limitare i loro “4” Hezonja, Garuba e Lyles. Tra gli esterni servirà un gran lavoro sui loro play, recuperando palloni e concedendosi punti facili in transizione, il tutto accompagnato da una gran serata al tiro da dietro l’arco.
CONTRO LO ZALGIRIS VIETATO SBAGLIARE
All’andata fu un’impresa, in casa della squadra più in forma dell’Eurolega, ora è ben diverso, la classifica si è assestata e i valori si sono bilanciati: lo Zalgiris è forse l’avversaria più diretta per la corsa play-in dell’Olimpia Milano (dopo la Stella Rossa).
A prescindere dal risultato di Madrid, la partita contro i lituani non è da sbagliare; attenzione all’asse play-pivot firmato Sylvain Francisco e Moses Wright, trascinatori dei biancoverdi in questa stagione. Lasciarli dominare, sarebbe un errore troppo grande.





Lascia un commento