Weekend con pochi gol sui campi delle big del campionato; Inter, Napoli e Milan vincono 1-0, mentre la Juve perde con lo stesso risultato a Cagliari.
La Roma sfata il tabù Torino mentre la Dea pareggia a sorpresa a Pisa. La Fiorentina batte un Bologna in crisi, mentre il Como annichilisce la Lazio all’Olimpico.
PROMOSSI
Como: “giochisti” contro “risultatisti? No, sta volta è giochisti contro giochisti, e Cesc Fàbregas dà una lezione di calcio alla Lazio di Sarri grazie a Baturina e Nico Paz.
Roma: serviva ripartire e sfatare il tabù Torino. Gasperini trova sulla strada un attaccante niente Malen e si porta a casa i tre punti. Ora testa al Milan all’Olimpico.
Fiorentina: una vittoria per il presidente Rocco Commisso, siglata da Mandragora e Piccoli. La crisi Viola è finita, ora è in una posizione di classifica in cui non ha nulla da perdere e spaventa tutti.
BOCCIATI:
Bologna: guardando le partite ci sbilanciavamo già da qualche settimana, ora però è chiaro a tutti: è crisi. Le rotazioni Italiano non convincono e la squadra non riesce a fare il suo gioco, la vittoria col Verona è stata ossigeno puro ma serve cambiare strada in fretta.
I pochi gol: due partite finiscono 0-0, quattro invece 1-0 e una 1-1. La Serie A torna a mostrarsi bruttina agli occhi esteri. Solo 14 gol in 10 partite
Lazio: non la citiamo per bocciarla, ma per fare una constatazione. La sconfitta contro il Como è la foto della stagione. Non ha nulla da dire e da chiedere a questo campionato e, forse, nemmeno al calciomercato visti i nuovi arrivi.





Lascia un commento