L’esclusione dal progetto di Lorenzo Brown e l’infortunio al gomito di Leandro Bolmaro hanno spinto nuovamente l’Olimpia Milano a tornare sul mercato dopo la firma di Nate Sestina lo scorso ottobre.
CHE PROFILO SI CERCA?
Handler, playmaker o guardia? E’ questa la prima domanda a cui occorre rispondere se ci si butta sul mercato. Milano ha messo alla porta Lorenzo Brown, arrivato con i gradi di play titolare e guida della squadra nei momenti delicati delle partite, dunque il profilo cercato risponde a queste caratteristiche. Un giocatore esperto, capace di controllare il ritmo e prendersi iniziative personali nei momenti più importanti.
L’infortunio di Bolmaro, però, potrebbe aver rimescolato ulteriormente le carte in tavola. Coach Peppe Poeta ha parlato di un giocatore “Troppo importante per la squadra”, con “grandi caratteristiche difensive”.
UN SOLO TESSERAMENTO
Oltre agli infortuni, ad aumentare la pressione sulla scelta da fare sul mercato influisce l’ultimo tesseramento disponibile. La decisione di partire con un roster già lungo non pare aver pagato, anzi, con la società che ora ha il margine d’errore ridotto al minimo.
Un giocatore funzionale, in grado di impattare sin da subito, senza problemi di adattamento, fiducia o fisici. Il contratto che firmerebbe sarebbe fino a giugno, dunque sei mesi, ma se la scelta fosse “importante” perchè non considerare un opzione per l’anno successivo.
La scelta, infine, deve passare dalla bocca di Poeta, chiamato a dire “Sì” o “No”. Ora è la sua Olimpia e per plasmarla a suo piacimento c’è bisogno che sia lui, in parte, a decidere.






Lascia un commento