Post 23° giornata di Serie A: promossi e bocciati

Promossi e Bocciati

La vetta della classifica resta invariata; Inter, Milan, Juve e Napoli non perdono punti, mentre la Roma stecca a Udine. L’Atalanta ringrazia Carnesecchi, il Como perde altri due punti che sarebbero stati più che meritati.

Continua lo sprofondo del Bologna, mentre due piccole esonerano i rispettivi allenatori.

PROMOSSI:

Carnesecchi: la Dea resta presto in 10 e il destino pare segnato, ma è lui a prendersi la scena per 90′, parando anche un rigore a Nico Paz al 98′.

Milan: torna in campo 9 giorni dopo la brutta partita con la Roma, e manda un chiaro segnale ai cugini: “siamo ancora qui”.

Juve: altra prova di forza nel segno di Spalletti, chissà se è tardi per pensare allo scudetto…

BOCCIATI:

Pisa-Gilardino: crolla in casa contro il Sassuolo e il suo allenatore viene esonerato. Ha fatto meno punti di quelli che meritava, ma i presupposti per salvarsi con Gilardino non sembravano essserci più.

VeronaZanetti: stesso discorso fatto col Pisa, forse potendo contare su più talento. Il futuro di Zanetti non è mai stato così incerto.

Lecce: due mesi fa scrivevamo che “poteva essere l’anno giusto per Di Francesco”, ma un solo punto raccolto nelle ultime sei partite è davvero troppo poco…e dietro sono arrivate.

Bologna-Italiano: non si riprende più, in costante flessione da novembre crolla 0-3 contro il Milan.

Lascia un commento