Olimpia News: ora non si faccia l’errore di guardare la classifica

Olimpia News

Nell’ultimo turno di Eurolega prima della sosta per le Coppe nazionali, l’Olimpia Milano ospita Dubai Basketball. All’andata si imposero gli emiratini dopo una partita giocata a tratti molto male dall’Olimpia, che inseguì per 40′ senza riuscire a imporsi nel finale.

Reduce da tre vittorie di fila, però, occorre vincere per presentarsi alle Final Eight di Coppa Italia senza ulteriori pressioni. Una sosta di tredici giorni (13-26 febbraio) in cui l’Olimpia andrà alla ricerca del secondo titolo stagionale, ma soprattuto di nuove certezze.

NON SI GUARDI LA CLASSIFICA

Con l’arrivo a Milano di Dubai, l’errore più grande che si può fare è guardare la classifica. Lo ripetiamo da settimane; una partita alla volta, senza guardare la distanza dal decimo posto, ma concentrandosi sulle prestazioni e su cosa si può migliorare (i black-out dell’ultimo quarto su tutti).

Le tre vittorie di fila hanno rimesso l’Olimpia in piena corsa play-in, ma ora occorre confermarsi, ed è proprio in questi momenti che la squadra è più volte caduta. Gli scontri diretti contro Zalgiris e Stella Rossa sono gli esempi più lampanti: quando la palla pesa, la squadra va in difficoltà. Non si guardi la classifica, ma gli accoppiamenti, che all’andata costarono caro all’Olimpia.

ACCOPPIAMENTI SFAVOREVOLI

Dubai si presenta all’Allianz Cloud nel suo momento migliore. Tre vittorie nelle ultime quattro uscite di Eurolega e un roster al completo, con una rotazione a nove giocatori di assoluto livello, capace di imporsi su Real e Olympiacos.

Senza Nebo e Bolmaro sarà difficile pareggiare la fisicità degli emiratini; all’andata Kabengele fece la voce grossa, ma dietro di lui ci sono anche Petrusev e Caboclo. Tra gli esterni i pericoli sono Musa, Wright, Avramovic e Anderson, senza dimenticare Dwayne Bacon, autore di 25 punti all’andata.

Lascia un commento