Nella giornata di Serie A caratterizzata dall’espulsione di Kalulu causata dalla simulazione di Bastoni, l’Inter batte la Juve 3-2, il Napoli frena contro la Roma pareggiando, il Milan passa a Pisa e l’Atalanta batte la Lazio. Frena il Como, perdendo in casa contro la Fiorentina, bella vittoria anche per il Bologna, siglata dal gol di Santiago Castro.
PROMOSSI:
Castro: dopo il gol in Coppa Italia regala al Bologna una vittoria in Serie A che mancava da oltre un mese. Gol da centravanti vero, in girata, dopo aver preso posizione e anticipando difensore e portiere che si aspettavano il tiro col sinistro.
Atalanta-Palladino: continua a correre, e ora la zona Champions non è più un miraggio. I grandi meriti vanno a Palladino, che in pochi mesi ha ridato un volto e un carattere alla Dea.
Lecce-Di Francesco-Gandelman: dopo un periodaccio, in cui la panchina sembrava pronta a “saltare” il Lecce confeziona due vittorie di fila che lo allontanano dalla zona retrocessione. Menzione d’onore per Omri Gandelman.
BOCCIATI:
Arbitri: la direzione di Inter-Juve parla da sè, restano dubbi anche a Parma per l’espulsione di Gift Orban e per la direzione arbitrale di Como-Fiorentina. Nota di merito per Colombo, che a parte un allacciamento di Ndika arbitra alla perfezione Napoli-Roma.
Como: un brutto passo falso, prima per il gioco che per il risultato. Paga le fatiche della Coppa Italia, comprensibile.





Lascia un commento