Vasseur sotto pressione ma confermato

Mentre i tecnici lasciano Maranello, da fuori continuano a circolare indiscrezioni su possibili ribaltoni nella leadership della Ferrari. Il nome più discusso è quello di Fred Vasseur, accusato da parte della stampa di non essere riuscito a colmare il gap con i principali rivali.

In realtà, Vasseur ha recentemente rinnovato il proprio contratto, a conferma della fiducia della dirigenza nei suoi confronti. Il francese ha definito “distruttive e irrispettose” le voci che lo volevano vicino ad un addio, sottolineando come il clima esterno con le opinioni espresse dalla stampa rischi di minare la fiducia di chi lavora in fabbrica e in pista.

Decisamente critico anche l’ultimo intervento dell’ex presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, in occasione della presentazione del documentario “Leca seeing Red”: “La cosa che mi dispiace oggi è di vedere una Ferrari che non ha un leader, non c’è una leadership e soprattutto vedo che manca un’anima, forte, determinata. Si fanno degli annunci che spesso creano eccessive aspettative. Prima facciamo i risultati e poi facciamo gli annunci“. Un’ accusa velata al francese?