La notizia era nell’aria già da qualche giorno e pareva essere un capitolo ormai chiuso, Josh Nebo e Vlatko Cancar non giocheranno a Eurobasket 2025 con la Slovenia.
A riaccendere la miccia è il ct sloveno, che tuona in conferenza stampa, dicendo che “l’Olimpia Milano avrebbe fatto pressioni ai giocatori per saltare l’Europeo”.
Le parole di coach Aleksander Sekulic
“Ho parlato con entrambi ma non voglio scendere nei dettagli, dico solo che volevano venire. Me lo avevano detto già in precedenza ma ci sono state pressioni tali per cui hanno dovuto rinunciare. Entrambi in questa stagione hanno avuto problemi con gli infortuni e il loro club, Milano, ha enormi preoccupazioni. Lo abbiamo percepito dalla loro comunicazione”.
Sekulic conclude così: “Dunque viste le pressioni sia Nebo che Cancar sono stati costretti a rifiutare, dovremo andare avanti senza di loro”.
Un anno di infortuni per entrambi
Parole forti quelle del ct sloveno, che però, come ogni esperto e appassioanto di basket, sa cosa hanno passato Nebo e Cancar in questa stagione.
Non si può negare che gli infortuni siano un fattore, specialmente se giochi 9 partite in un anno (Nebo) e 13 in NBA su oltre 90 partite della tua squadra (Cancar).
La posizione di Milano è comprensibile e in parte condivisibile; la volontà è quella di rischiare ulteriori infortuni e di poter iniziare la nuova stagione davvero “da zero”.


Lascia un commento