Simone Fontecchio

Non ha ancora vestito la maglia dei Miami Heat, ma Simone Fontecchio rischia già di dover lasciare la capitale della Florida, rischiando di doversi trovare un’altra squadra.

Da qualche giorno gira la voce che Miami stia pensando di tagliare l’azzurro per spalmare il suo contratto su più anni, garantendosi così un monte ingaggi più leggero.

Nel futuro ancora NBA?


Per Fontecchio si aprirebbe dunque una finestra importante della sua carriera, tentare ancora la sorte in NBA, firmando un contratto a cifre più basse e vantaggioso, o tornare in Europa nel pieno della carriera come stella affermata, rimettendo in discussione il ruolo di miglior 4 tra Vezenkov e Mirotic.

La volontà del giocatore è nota a tutti, restare in America e tentare nuovamente di dire la sua, ma il mercato potrebbe dire ben altro nelle prossime settimane, riavvicinando improvvisamente la finestra chiamata Eurolega.

Le voci turche portano al Fenerbahce, e il sogno Olimpia…


Dalla Turchia arrivano voci inerenti a un possibile interesse dei campioni d’Europa. Il Fenerbahce avrebbe già messo gli occhi su Fontecchio in caso di addio alla NBA. Inutile sottolineare che l’ex Olimpia in quel di Istanbul farebbe nuovamente impennare le quotazioni dei turchi per la prossima stagione, che dopo l’addio di Hayes Davis sono nettamente calate.

Sullo sfondo della vicenda Fontecchio si cela il sogno dei tifosi dell’Olimpia Milano. L’ufficialità di Totè continua a non arrivare, e sono passate più di due settimane dall’annuncio di Dunston.

E’ follia pensare che l’EA7 stia aspettando gli sviluppi della vicenda legata a Fontecchio per capire come muoversi? Probabilmente sì, ma il sogno di molti è rivederlo in biancorosso…e al cuore non si comanda dicono i meneghini.

Olimpia al Forum

Una replica a “Fontecchio-Miami, rischio taglio? Il Fener alla finestra”

  1. Avatar Olimpia Milano, cosa c’è dietro la “non” ufficialità di Totè? – SportSide

    […] possibile motivo è legato alla situazione di Simone Fontecchio in NBA. L’ex Olimpia potrebbe essere tagliato da Miami, e dunque tornare sul mercato. La volontà del […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

EVENTi DI dicembre

  • 5-7 F1 GP Abu Dhabi
  • 7 Napoli vs Juventus
  • 9 Inter vs Liverpool UCL
  • 11 Olimpia vs Panathinaikos
  • 14 Olimpia vs Virtus Bologna
  • 17-21 Next Gen ATP Finals
  • 18-22 Supercoppa Italiana
  • 21 Inizio Coppa Africa
  • 25 NBA Christmas Day