Gallinari chiude al ritorno in Europa

Danilo Gallinari

In un’intervista rilasciata di recente, Danilo Gallinari si è espresso sulla possibilità di tornare a giocare in Europa: “Non dico che sia impossibile ma lo ritengo molto, molto difficile. Più si va avanti più questa ipotesi mi sembra compicata“. Parole chiare, che abbattono ogni possibilità di rivederlo nuovamente con la maglia dell’Olimpia Milano.

Testa a Eurobasket 2025

Il Gallo ha da poco raggiunto gli azzurri, ma la testa sembra lì già da molto. Gli Europei saranno l’ultima apparizione di Gallinari con la maglia dell’Italia e la volontà di lasciare il segno è tanta.

La mia storia in nazionale è stata un po’ complicata, non certo per volontà mia, non è però mai arrivato il risultato… ma di complicazioni ce ne sono state. Sono ancora qui perché il richiamo della nazionale è forte. In azzurro si gioca col cuore, per l’Italia, senza prendere soldi ed è un orgoglio. Se penso al massimo dello splendore di quella che viene definita la generazione d’oro direi il 2015. Potevamo e dovevamo raccogliere di più ma non ci siamo riusciti“.

Parole sincere, che vengono dal cuore, ma la volontà ora è quella di mettersi in totale disposizione di Pozzecco e provare a ottenere un risultato capace di invertire la sua sfortunata carriera in azzurro.

Lascia un commento