Us Open, sarà derby italiano

Nella notte Sinner ha sconfitto agevolmente Bublik, con un triplo 6 a 1, mentre Musetti si è sbarazzato con la stessa semplicità di Munar per 6-3 6-0 6-1, così facendo, vedremo un inedito quarto di finale fra Sinner e Musetti.

La conclusione degli ottavi

I tifosi italiani avevano imparato a temere il variegato gioco di Bublik a Halle, quando il kazako aveva sconfitto agli ottavi il numero uno del mondo all’inizio della stagione sull’erba. Invece, sul cemento il gioco fantasioso di Bublik ha avuto poche speranza contro le bordate dell’altoatesino. Stesso discorso per Musetti: Munar, giocatore regolare e difensivo, ha subito la creatività dell’italiano di Massa Carrara. Gli altri due ottavi sono stati giocati fra Felix Auger Alliassime e Rublev, e hanno visto l’uscita di scena da parte del russo, allenato dal campione Marat Safin. Bravo anche De Minaur che raggiungerà il canadese ai quarti, finora Felix è la sorpresa del torneo.

Oggi Alcaraz e Djokovic

Oggi in campo i primi due quarti di finale, con Alcaraz che giocherà contro Lehecka alle 19:00. A chiudere il programma Djokovic vs Fritz, con l’americano che proverà a mettere la parola fine al tabù degli scontri diretti: il serbo ha vinto tutti e quanti i 10 incontri fra loro. Il pubblico assisterà il suo beniamino stasera?

Lascia un commento