Si è conclusa la quattordicesima tappa della Vuelta a Espana da Avilés all’Alto de la Farrapona e anche sta volta il risultato è sempre lo stesso: vince un UAE, Marc Soler, mentre tra i big finisce in pareggio di nuovo.
La tappa:
Arriva la fuga sull’Alto de la Farrapona, la UAE mette il settimo sigillo sulla Vuelta, questa volta con Marc Soler. La UAE fa il ritmo nelle ultime due ascese di giornata per preparare l’affondo decisivo di Almeida che però si fa anticipare dal duo della Red Bull Bora Hindley-Pellizzari. L’australiano attacca ai -2 dal traguardo e stacca il rivale Pidcock per il podio di Madrid, mentre a ruota gli rimangono Almeida e Vingegaard.
La volata per il secondo posto se la aggiudica la maglia Roja Vingegaard che guadagna due Almeida, ora staccato di 48 secondi in classifica generale.
Difficile aspettarsi qualcosa nella tappa di domani; il focus va alla terza settimana con la cronometro di Valladolid e gli ultimi due arrivi in salita di mercoledì e sabato dove si deciderà la corsa iberica.






Lascia un commento