Con la vittoria di Alex Marquez nello scorso weekend a Barcellona è stata scongiurata la possibilità che Marc vincesse il titolo al Misano davanti ai tifosi di Bagnaia, aggiungendo un’ennesima beffa alla stagione del povero Pecco.
Il test Pirelli
Per via della sua guidabilità, il Misano circuit è uno dei più spettacolari circuiti di tutto quanto il motomondiale. Infatti, è anche la pista in cui si chiude lo swing Europeo, prima di volare in Asia. La completezza del tracciato e le curve particolarmente impegnative sono state giudicate perfette dal nuovo fornitore di Pneumatici, la Pirelli, per sfruttare i giorni seguenti alla gara per effettuare dei test e raccogliere dei dati per il prossimo mondiale.
Il favorito
Neanche a dirlo, il pilota con più vittorie della storia qui a San Marino è proprio Marc Marquez, che, con la vittoria l’anno scorso su Gresini davanti a Bagnaia e Bastianini, ha raggiunto quota 4 e quest’anno punta dritto alla quinta. I suoi avversari saranno il fratello, come nel gran premio della Catalogna, e per le sue caratteristiche e per la voglia di riscatto il Bez, il quale ha sfiorato a San Marino la vittoria nel 2023.
Gli orari
Venerdì 5
FP1 10:40
Sabato 6
FP2 10:05
Qualifiche 10:45
Sprint Race 14:55
Domenica 7
Gara 14:00
Meteo
Possibili piogge nella giornata di domenica durante la gara.






Lascia un commento