Si apre oggi la League Phase della UEFA Champions League 2025/2026. Dopo i sorteggi è tempo di passare al campo, la Juventus sarà la prima italiana a scendere in campo, in casa contro il Borussia Dortmund, a seguire mercoledì Inter e Atalanta impegnate contro l’Ajax e il PSG. Giovedì chiuderà il Napoli in trasferta a Manchester contro la squadra di Guardiola.
Juventus-Borussia Dortmund:
Dopo la vittoria nel Derby d’Italia la Juventus ospiterà in casa il Borussia di Kovac. I tedeschi non sono più la squadra ostica degli ultimi anni, ma restano un avversario non scontato, contro cui fare tre punti alla prima giornata non sarà facile.
In avanti occhio al tridente Adeyemi-Guirassy-Beier, veloce, fisico e capace di mettere difficoltà anche la difesa bianconera.
PSG-Atalanta
La Dea dopo essersi sbloccata in campionato vola a Parigi per sfidare i campioni in carica del Paris-Saint-Germain. Il pronostico pende tutto dalla parte dei francesi, con l’Atalanta obbligata a fare l’impresa.
Per Juric l’attenzione è agli esterni del Paris, in grado di mettere in gran difficoltà i tre centrali atalantini. Il costante aiuto dei quinti e dei due mediani sarà la chiave per provare a limitarli.
Ajax-Inter
La brutta sconfitta contro la Juventus proietta l’Inter in pessimo modo alla prima di Champions. Per i neroazzurri una trasferta difficile con l’obbligo di resettare completamente dopo la sconfitta di Torino.
C’è curiosità per quelle che saranno le scelte di Chivu: qualche cambio e giocatori di gamba o la stessa Inter vista contro la Juve?
Manchester City-Napoli
Big match al debutto anche per il Napoli di Conte, che giocherà la prima di Champions all’Etihad di Manchester. La squadra di Guardiola ha iniziato la stagione tra alti e bassi, ma sembra essersi rilanciata dopo la vittoria nel derby contro lo United.
Inutile dire che sarà una tra le partite più difficili del girone ma il Napoli è lì per far punti, e anche un punto non sarebbe poi così male.


Lascia un commento