Il negozio Mondo Tennis, in via Maestri Campionesi 22 a Milano, propone uno sconto del 20% dal 16 al 27 settembre su tutta la linea RFx, le racchette della Wilson create grazie alla collaborazione dell’iconico Roger Federer.
Le peculiarità dei modelli
L’estetica segue gli ultimi modelli che Federer aveva utilizzato dal 2017 in poi: un total black con in aggiunta il logo RF a metà del cuore della racchetta. Tuttavia, la nuova linea su ispirazione del campione svizzero si distingue dalle racchette con cui giocava per diverse ragioni. In primis i modelli sono 3: la RF 01, la RF 01 Pro e la RF 01 Future. La Wilson stessa ha dichiarato che Federer ha voluto regalare ai loro clienti una racchetta più semplice e maneggevole. Infatti, se prendiamo il modello base, notiamo subito un piatto corde più ampio (98) e un peso standardizzato sui 300 grammi. Lo schema corde classico 16X19 anche qui comunica la volontà di creare un attrezzo facile da usare. Per quanto riguarda la Pro e la Future, le differenze principali stanno nel peso: La Pro pesa 20 grammi in più, mentre la Future è dedicata ai giocatori junior, grazie ai suoi 280 grammi.
Dedicata a chi…
Senza nemmeno ripeterlo, una racchetta del genere è un sogno per i fan di Roger Federer, i quali ammireranno sicuramente anche i borsoni firmati della collezione RFx. Un modello così è un’ottima alternativa per giocatori meno tecnici o per chi non si è mai trovato con altri modelli Wilson, come la Blade e la Pro Staff. Come competitor sul mercato sicuramente qualche modello Head: il profilo e le caratteristiche di base ricordano quello della Radical MP, ma anche le sensazioni della Speed. Per il feeling con la palla, riportiamo anche delle similitudini con la Yonex Vcore Pro.






Lascia un commento