Sono ufficialmente rientrati a Milano anche gli ultimi due giocatori del roster dell’Olimpia Milano, Pippo Ricci e Marko Guduric, entrambi reduci dagli impegni con Italia e Serbia all’Europeo. C’è incertezza sulla condizione fisica del serbo, Ettore Messina ha dichiarato che “Marko è tornato con una tendinite abbastanza importante. Vediamo, bisogna andarci coi piedi di piombo“.
Nel roster dovrebbe tornare anche Stefano Tonut, recuperato a seguito dell’infortunio che gli aveva fatto saltare Eurobasket 2025. L’azzurro dopo una stagione negativa vuole riscalare le gerarchie di Messina e proverà a farlo già in terra greca se sarà nei 12.
L’impegno al torneo di Creta
Dopo la vittoria sul campo di Brescia che è valsa il Memorial Ferrari, l’Olimpia si prepara a partire con destinazione Creta, dove affronterà l’Olympiacos in semifinale venerdì 19 settembre. Domenica 21 sarà tempo della finale 1-2 posto o 3-4, rispetivamente contro una tra Fenerbahce e Stella Rossa.
L’Olimpia riparte nel segno di Josh Nebo e Lorenzo Brown, l’asse ex Maccabi è in grande spolvero dopo le prime amichevoli, col centro sloveno che ha realizzato una doppia doppia da 18 punti e 10 rimbalzi contro Brescia.
Il play spagnolo ha già preso in mano le chiavi della regia biancorossa; detta i tempi, serve assist e all’occorrenza si mette in proprio dal palleggio, senza dimenticare che alle sue spalle ci sono i validissimi Nico Mannion e Quinn Ellis.
Dopo Creta c’è Cremona e poi la Supercoppa
Il torneo di Creta sarà il penultimo impegno della preseason dell’EA7, che il 24 settembre sfiderà Cremona in un test importante per stabilire chi saranno i sei italiani e, soprattutto, i sei stranieri in vista della Supercoppa.
Il primo impegno ufficiale sarà dunque sabato 27 settembre al Forum contro la Virtus Bologna, nella semifinale di Supercoppa. La vincitrice affronterà la vincente di Trento-Brescia nell’altra semifinale.


Lascia un commento