Fantacalcio, 4 giocatori di squadre medio-piccole da schierare

Fantacalcio

La 5° giornata di Serie a è alle porte e, come ogni fine settimana, i fantallenatori hanno l’obbiettivo di schierare la formazione migliore possibile per battere il proprio avversario. I due big match di giornata, Juventus-Atalanta e Milan-Napoli, rischiano di “limitare” i potenziali bonus ottenibili dai giocatori delle rispettive quattro squadre. Diventa dunque fondamentale ragionare sui giocatori non di prima fascia che potrebbero risultare decisivi ai fini della “vittoria fantacalcistica”.

In questo articolo consiglieremo calciatori che militano in squadre meno blasonate, ma che potrebbero riservare delle sorprese interessanti dal punto di vista dei bonus e delle prestazioni.

Portiere

Leali (Genoa-Lazio): schierare il portiere dei rossoblù potrebbe essere un rischio sulla carta, ma la Lazio arriva dalla delusione del derby e da 3 sconfitte in 4 giornate. La quasi totale assenza del centrocampo biancoceleste, inoltre, non consentirà la fluidità di manovra necessaria per costruire attacchi ragionati.

Difensori

Muharemovic (Sassuolo-Udinese): il difensore bosniaco ha dimostrato ottime cose finora e Fabio Grosso si fida cecamente di lui. Giocatore da schierare con pochi dubbi, soprattutto in un fantacalcio col modificatore difesa.

Centrocampista

Serdar (Roma-Verona): il centrocampista del Verona è uno dei giocatori più sottovalutati del campionato nonostante le sue ottime prestazioni. Le fatiche europee degli uomini di Gasperini potrebbero far risaltare ancor di più le doti del tuttocampista tedesco.

Attaccante

Sebastiano Esposito (Cagliari-Inter): il gol dell’ex è sempre dietro l’angolo e Seba Esposito ha già segnato ai neroazzurri nella scorsa stagione. Per l’attaccante di Pisacane sarà una sfida speciale anche perché vorrà dimostrare tutto il suo valore davanti agli occhi del fratello minore Francesco Pio.

Lascia un commento