Garmin Forerunner 55: prezzo, GPS e batteria dell’orologio per iniziare a correre

Garmin Forerunner 55

Ormai sul mercato da diversi anni, il Garmin Forerunner 55 continua ad essere uno tra i migliori orologi per chi vuole iniziare a correre. Rapporto qualità-prezzo, GPS, batteria resistente a lungo e diverse altre funzionalità che lo rendono unico per diversi motivo.

Rapporto qualità-prezzo:

Se si vuole iniziare a correre per passione, hobby o benessere fisico, molto spesso si vuole essere attrezzati. Il Garmin Forerunner 55 sotto questo punto di vista è l’orologio più indicato, soprattutto per il vantaggioso rapporto qualità-prezzo.

Nonostante sia sul mercato da diversi anni continua ad essere tra i più acquistati da molti runner. Il prezzo attuale si aggira sui 200 euro, ma si può trovare anche a meno nel mercato online.

Batteria e GPS:

Altre due particolarità che si tende a ricercare quando si compra un orologio di questo tipo sono la durata della batteria e il GPS.

La durata della batteria arriva fino a due settimane se l’orologio viene utilizzato senza Bluetooth e GPS; se invece si utilizza l’orologio nella vita quotidiana alternandolo all’allenamento, la sua carica resiste senza problemi per una settimana.

La seconda peculiarità riguarda il GPS interno all’orologio: il Forerunner 55 non necessita della connessione Bluetooth del telefono per scaricare le “mappe” e i luoghi circostanti, dunque permette di andare a correre senza essere obbligati ad avere con sè lo smartphone.

Conclusa l’attività fisica e riagganciato l’orologio col Bluetooth al telefono, l’attività sarà prontamente scarica e visionabile su Garmin Connect App.

Controllo dei valori corporei e VO2 max:

Il Garmin Forerunner 55 è dotato di un monitoraggio delle metriche corporee estremamente accurato. Frequenza cardiaca, livello di stress e durata del sonno, da questi valori è anche in grado di stimare la Body Battery giornaliera, ossia una stima dell’energia spesa o recuperata durante la giornata.

L’ultimo parametro calcolabile dal Garmin Forerunner 55 è il VO2 max, o consumo massimo di ossigeno. E’ un indicatore della capacità del corpo di utilizzare l’ossigeno durante un esercizio fisico ad alta intensità.

Lascia un commento