Siamo ormai nel pieno della sosta nazionali e al Fantacalcio si continua a parlare di scambi: dopo avervi consigliato alcuni nomi la scorsa settimana, è tempo di darvene degli altri e analizzare alcune situazioni molto delicate.
Da prendere:
Elmas: l’infortunio di De Bruyne era un assist, quello di Anguissa rappresenta una certezza. Elmas nei prossimi tre mesi avrà molto più spazio nell’11 azzurro; la sua duttilità è ben vista da Conte, che difficilmente rinuncerà al giocatore.
Thorstvedt: dopo il rientro dall’infortunio si è ripreso lentamente una maglia da titolare. A Bergamo contro la Dea è arrivato il primo bonus, due anni fa chiuse con 7 gol e 2 assist, può essere il momento buono per provare a prenderlo.
Sucic: l’infortunio di Mkhitaryan ha velocizzato ulteriormente la crescita del croato. La qualità è fuori discussione e le mezzali di Chivu, rispetto a quelle di Inzaghi, giocano più alte. Da prendere
Malinovsky: molto delle azioni offensive del Genoa passano dai suoi piedi, qualità da vendere anche in ottica Fantacalcio. A nostro parere si può sacrificare anche un centrocampista di una big per prenderlo.
Fadera: sulla carta era un panchinaro fisso, ma Grosso lo ha lanciato già due volte titolare e lui ha ricambiato con un gol e un assist. Se non avete problemi di titolarità un pensiero lo si può fare, è listato centrocampista…
Vasquez (Genoa): sempre titolare, 11 su 11, una sola ammonizione e solo una volta sotto al sei. A questo si aggiunge che non è ancora andato a bonus, lo scorso anno fece tre gol, difficile che chiuda a 0 gol e 0 assist.
Da cedere:
Vlasic: un mese fa consigliavamo di prenderlo, oggi vi indichiamo di cederlo. A Torino con Baroni gioca più lontano dalla porta ed è fermo a 0 gol e 0 assist. Lo si pensava come secondo o terzo slot, oggi si può dar via per un buon titolare.
Lookman: il suo futuro è sempre in dubbio, la Coppa d’Africa è imminente e Ademola potrebbe essere un’ottima pedina di scambio. Dipende da chi vi danno.
Vranckx: ha perso totalmente il posto, a Bergamo sono arrivati i 90′ in panchina: si cede in uno scambio multiplo.
Bellanova: avvio di stagione pessimo, ora la cura Palladino è un incognita. Per noi si può cedere, la scorsa stagione overperformò e difficilmente pareggerà i bonus fatti.
Ostigaard: è letteralmente tra i difensori più in hype in questo momento. Se lo avete in squadra, cedetelo per arrivare a un difensore di una big che fin’ora ha underperformato.
Su chi riflettere:
Anguissa: due mesi di stop, e al Fantacalcio tante incognite. La gestione di Anguissa dipende da quanto siete coperti a centrocampo; se non avete problemi di titolarità potete tenerlo, altrimenti conviene cederlo per un titolare fisso. E’ meglio giocare in 10 per due mesi o sacrificarlo?
De Bruyne: per il belga il discorso è simile a quello di Anguissa. Se potete, tenetelo, altrimenti va ceduto a malincuore.
Rovella: si è operato e tornerà nel 2026. Molti lo hanno preso come titolare fisso e non come uomo-bonus, quindi difficilmente lo piazzerete in uno scambio. Si aspetta per coprirvi nella seconda metà di campionato.
Dybala: sembrava aver ingranato, poi il nuovo stop. La Roma ha diverse alternative in quel ruolo, ma sarà senza punte fino a gennaio. Se vi arrivano offerte interessanti, si può cedere, altrimenti gli si dà fiducia.
Guendouzi: a inizio anno Sarri gli ha chiesto 8 gol, qualche bonus è arrivato ma a preoccupare è l’attegiamento del giocatore. Arrivano anche le prime sirene di mercato, si può cedere.


Lascia un commento