Post 13° giornata di Serie A: promossi e bocciati

Serie A enilive

Nella 13° giornata di Serie A il Milan si conferma imbattuto nei big match, superando anche la Lazio 1-0. Il Napoli si impone a Roma grazie a Neres mentre Inter e Juve portano a casa i tre punti e guardano alla Coppa Italia.

In fondo alla classifica tremano le panchine di Cuesta e Zanetti, mentre la Fiorentina di Vanoli perde ancora.

Promossi:

Napoli: la squadra di Conte è tornata grande, tre vittorie convincenti in una settimana ma a far riflettere sono i protagonisti di queste partite, non proprio dei “contiani”: Lang e Neres su tutti.

Lecce: a inizio anno molti li davano come “primi retrocessi”, la vittoria contro il Torino pesa e muove la classifica. Che sia la volta buona per ricredersi su Di Francesco? Lo sapremo a maggio.

Genoa: la cura De Rossi ha fatto bene al Grifone, 5 punti in 3 giornate contro Fiorentina, Cagliari e Verona. La svolta è arrivata, ora si cerca continuità anche se il calendario non è dei migliori.

Bocciati:

Verona: insieme alla Viola è l’unica senza vittorie e la sconfitta di Genova potrebbe costare cara a Zanetti. Le prossime tre sono contro Atalanta, Fiorentina e Milan…sembra solo questione di tempo.

Parma: dopo la buona prova di Verona la squadra di Cuesta sprofonda in casa contro l’Udinese e la società valuta il suo esonero.

Torino: la squadra di Baroni dopo la figuraccia contro il Como perde anche a Lecce, prendendo due gol in pochi minuti. Lo aspettano due partite casalinghe contro Milan e Cremonese, serve fare punti.

Lascia un commento