La Coppa d’Africa si avvicina ed è tempo di pensare agli scambi da fare al Fantacalcio, per non rovinare quanto di buono fatto sin’ora prima del mercato di riparazione.
Vediamo alcuni giocatori da prendere e da cedere in queste settimane, specialmente prima che partano, e parliamo delle situazioni legate a Nico Paz e Ademola Lookman.
Chi prendere:
Okoye: il portiere dell’Udinese giocherà per la Nigeria e con ogni probabilità arriverà infondo al torneo. In uno scambio multiplo non si rifiuta, l’Udinese in casa prende pochi gol.
Ndicka: la sua Costa d’Avorio vuole difendere il titolo, quindi il giocatore potrebbe tornare a Roma solo intorno al 20 di gennaio. Resta il centrale di una big, se siete coperti nel ruolo si può provare a prenderlo dando un titolare di una piccola.
Gosens: è rientrato dall’infortunio e la Fiorentina deve iniziare a fare punti, sfruttate il poco hype intorno a lui per provarci.
Ekkelenkamp: lo scorso anno 3 gol e 2 assist. A settembre aveva perso il posto, ora se lo sta riprendendo. 5 volte titolare nelle ultime 6, si può provare a prendere sperando in qualche piccolo bonus.
Dodô: lontano parente di quello dello scorso anno dal 6,5 fisso. Dopo 13 giornate ha 5,69 di media voto ma fare peggio di così è difficile, se la Fiorentina si riprenderà i suoi bonus arriveranno.
David: con Vlahovic infortunato troverà più spazio, è il momento giusto per provare a prenderlo. Adesso o mai più.
Chi cedere:
Morata: ancora a secco in campionato e se non fosse per Fabregas avrebbe perso il posto da tempo. Si può cedere in uno scambio multiplo.
Samardžić: 13 minuti nelle tre partite di Palladino… da quasi titolare a panchinaro fisso. L’assenza di Lookman potrebbe giovargli ma è troppo rischioso puntare ancora su di lui, si può cedere.
Zaniolo: è in hype e sta overperformando, a questo si aggiungono i tanti giocatori dell’Udinese che andranno in Coppa d’Africa, cederlo per arrivare a un semi-top/certezza.
Ederson: l’Atalanta pare aver fissato il prezzo per cedere il brasiliano, se lo avete al Fantacalcio e non volete correre rischi lo si può cedere anche per il titolare di una piccola. Non è un portatore di bonus, il rischio si corre, altrimenti si riprendono i crediti.
Vlahovic: l’infortunio lo terrà lontano dal campo per circa tre mesi, tornerà a marzo. Senza di lui David e Openda sono chiamati a farsi trovare pronti, e uno dei due si prenderà la titolarità. Se siete corti in attacco, si cede, sennò si tiene o si svincola.
Dia: non ha sfruttato l’assenza del Taty Castellanos per lasciare il segno, e ora partirà in direzione Senegal. Quando torna partirà dalla panchina: cederlo è difficile, ma in uno scambio doppio si può provare, altrimenti si tiene speranzosi di un nuovo stop del Taty da gennaio in poi.
Da valutare:
Nico Paz: negli ultimi giorni si è parlato di un acquisto immediato da parte del Real Madrid già a gennaio; secondo Fabrizio Romano, invece, i blancos hanno in pugno il giocatore per l’estate. Al Fantacalcio si cede solo per altri super-top altrimenti si tiene, se dovesse lasciare la Serie A già a gennaio potete contare su buoni crediti post svincolo e ringraziarlo per i bonus già portati.
Lookman: prima la Coppa d’Africa, poi le costanti voci su una possibile cessione a gennaio che si leggono a giorni alterni. Di certo c’è ben poco, se vi capita uno scambio in cui il suo valore è sproporzionato all’incertezza, si cede.






Lascia un commento