Olimpia News

Archiviata la sosta nazionali, con gli azzurri sconfitti a Tortona dall’Islanda e vittoriosi in Lituania, si torna a parlare di Eurolega in casa Olimpia Milano.

Questa sera alle 20.30 la palla a due sarà alzata sul campo del Baskonia, allenato da Paolo Galbiati, coach che la scorsa stagione a Trento fece faticare più volte l’Olimpia. I baschi sono 17° in Eurolega, con un record di 4W e 9L, ma hanno fermato Efes, Virtus e Dubai tra le mura di casa. Un match, dunque, da non sottovalutare.

Le chiavi del match e il grande ex:

In casa Baskonia la situazione si è agitata pochi giorni fa; ufficiale la risoluzione contrattuale di Hamidou Diallo e l’innesto di Gytis Radzevicius, mentre ci sono ancora dubbi sulla presenza nel match di Trent Forrest, play fisico e forte in difesa.

Chi sarà sicuramente della partita è Timothé Luwawu-Cabarrot, ex Olimpia, che viaggia a 19,6 punti, 3,2 rimbalzi, 1,7 assist e oltre una rubata di media in stagione. Numeri spaventosi se si pensa al suo periodo all’Olimpia, ma oggi è la prima arma offensiva della squadra di Galbiati. Oltre a lui occhi puntati sull’azzurro Matteo Spagnolo, 6 punti e 3 assist in 15 minuti di utilizzo medio, ma quale occasione migliore per mettersi in mostra?

Occhio dunque agli esterni baschi e al grande ex, senza scordarsi della fisicità di Khalifa Diop sotto canestro.

Il roster a disposizione di Poeta

Nell’Olimpia torna tra i 12 Lorenzo Brown, ormai fuori da quasi due mesi, mentre è dell’ultimo giorno lo stop di natura fisica per Nicolò Mannion e Ousmane Diop.

L’ex Golden State, come riportato da Olimpia Milano, ha subito una frattura scomposta delle ossa nasali durante un allenamento e sarà rivalutato giorno dopo giorno, in attesa di tornare sul parquet dotato di maschera protettiva. Discorso diverso per Diop, che si è sottoposto a un intervento chirurgico artroscopico di “pulizia” del ginocchio destro, come comunicato dalla società milanese.

Oltre a loro non sarà della partita Diego Flaccadori, anche lui fermatosi a inizio settimana per un intervento al cuore e Nate Sestina, che sarà ai box fino a febbraio.

Una replica a “Olimpia News: si vola a Vitoria contro Spagnolo e Galbiati”

  1. Avatar Olimpia News: i due più attesi battono una pessima Milano – SportSide

    […] anzi, da vincere a quasi tutti i costi. L’Olimpia Milano la perde malamente sul campo del Baskonia subendo per 40′ minuti, non trovando ritmo in attacco, perdendo palloni banali e con una […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

EVENTi DI dicembre

  • 5-7 F1 GP Abu Dhabi
  • 7 Napoli vs Juventus
  • 9 Inter vs Liverpool UCL
  • 11 Olimpia vs Panathinaikos
  • 14 Olimpia vs Virtus Bologna
  • 17-21 Next Gen ATP Finals
  • 18-22 Supercoppa Italiana
  • 21 Inizio Coppa Africa
  • 25 NBA Christmas Day