Post 14° giornata di Serie A: promossi e bocciati

Serie A enilive

E’ stato un weekend di Serie A ricco di colpi di scena; brillano le piccole che trovano risultati e punti anche contro le big. Napoli e Inter si prendono i due big match di giornata mentre la Roma di Gasperini crolla ancora a Cagliari. Lazio e Bologna non si fanno male mentre il Milan vince in rimonta sul campo del Torino.

Promossi:

Verona: era una partita da dentro-fuori per la Zanetti, in pochi se l’aspettavano e lui batte l’Atalanta di Palladino 3-1 trovando la prima vittoria della stagione. Oggi promosso.

Genoa: con De Rossi è cambiato tutto, 8 punti in 4 partite e il Grifone si è rialzato. Difficile aspettarsi un impatto migliore. Promosso a pieni voti e ora c’è l’Inter…

Napoli e Inter: la squadra di Conte vince il terzo big match di fila e si conferma capolista. Per i neroazzurri prova di forza contro un Como intraprendente, che però si incarta tatticamente nella rete disegnata da Chivu.

Bocciati:

Roma: secondo KO di fila per i ragazzi di Gasperini, la Roma crea poco e resta presto in 10, il Cagliari ne approfitta e merita la vittoria.

Fiorentina: perde ancora e la classifica si fa sempre più brutta, ma mai quanto la situazione interna. Lo spogliatoio pare spaccato, il legame coi tifosi è ormai compromesso e la fiducia in Vanoli potrebbe traballare in caso di altri passi falsi.

Torino: la reazione dopo due sconfitte arriva, ma la fase difensiva fa piangere e il Milan rimonta con due gol certamente evitabili.

Lascia un commento