La “decima” di De Minaur

Il titolo del torneo di Washington è stato raggiunto a suo modo da Alex De Minaur, con intensità, difese ad oltranza, recuperi e soprattutto grande forza di volontà. Dopo aver battuto Nakashima ai quarti di finale e in semifinale Moutet, il demone australiano ha dovuto alzare i giri del suo motore contro il vincitore morale di questo torneo, Davidovich Fokina. Lo spagnolo arriva motivatissimo per conquistare il suo primo titolo ATP, avendo sconfitto i due beniamini di casa Taylor Fritz ai quarti e in semifinale Ben Shelton. Forse, tutti questi impegni hanno tolto lucidità allo spagnolo, che dopo aver vinto il primo set 7-5, ha subito la rimonta del numero 7 del mondo, che ha vinto il secondo set per 6 giochi a 1. Il dramma si è condensato a fine del terzo set: De Minaur concede 3 match point su suo servizio, e per il povero Davidovich, tutte le tre occasioni vengono vanificate dall’australiano, che ributta aldilà della rete tutti i tentativi di attacco di Fokina. De Minaur tiene la battuta e trionfa nella capitale degli USA al tie-break, dominandolo 7-3. Decimo titolo ATP conquistato nel modo più epico possibile.

Oggi a Toronto

De Minaur avrà poco tempo per gustarsi la vittoria, perché ora deve già pensare al prossimo torneo a cui è iscritto, il master 1000 di Toronto, che può ambire a vincere, data l’assenza di tante teste di serie. Tra gli italiani in campo oggi, Bellucci sfiderà in serata Gaston e Gigante proverà a battere Borna Coric. In campo anche il brasiliano Fonseca verso le 19:00.

Una replica a “De Minaur, cuore e gambe! E’ suo il 500 di Washington”

  1. Avatar Cobolli rimontato da Shelton a Toronto. Adesso i quarti – SportSide

    […] Dall’altra parte del tabellone, Shelton partirà leggermente favorito contro De Minaur, anche se The Demon ha appena vinto il 500 di Washington. Ultimo quarto sarà giocato tra Rublev, che ha sfruttato il ritiro di Fokina per arrivare tra i […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

EVENTi DI dicembre

  • 5-7 F1 GP Abu Dhabi
  • 7 Napoli vs Juventus
  • 9 Inter vs Liverpool UCL
  • 11 Olimpia vs Panathinaikos
  • 14 Olimpia vs Virtus Bologna
  • 17-21 Next Gen ATP Finals
  • 18-22 Supercoppa Italiana
  • 21 Inizio Coppa Africa
  • 25 NBA Christmas Day