Il tennista di Murcia si è ambientato a modo suo ai nuovi campi di Cincinnati, avendo bisogno di un po’ più di tempo per battere un avversario non così ostico sulla carta. 6-1 2-6 6-3 e pass per il terzo turno staccato.

La giornata di ieri

Non solo Carlos Alcaraz ha avuto difficoltà con il proprio avversario, più di una testa di serie è stata eliminata a sorpresa. Oltre a Musetti, che ha perso da Bonzi il sabato, sono usciti Medvedev, Shapovalov, Griekspoor, De Minaur e il nostro italiano Darderi. Nonostante questi colpi di scena precoci, la maggior parte dei favoriti sono riusciti nel loro intento di andare avanti nel torneo di Cincinnati. Entrambi i finalisti di Toronto, Shelton e Khachanov, hanno vinto il loro primo incontro. Ben è stato agevolato dal ritiro di Carabelli, mentre il russo si è imposto in due set su Royer. Bene Fritz, che si è imposto a sua volta su Nava, e bene anche Zverev, che ha superato con un doppio 6-3 il classe 2005 Basavareddy. Mensik ha battuto Quin, entrando così nella top5 di quei giocatori che hanno conquistato più vittorie da teenager a livello ATP.

Gli orari di oggi

Sinner sarà uno degli ultimi a giocare, per cui il suo orario di gioco potrebbe slittare addirittura fino alle 01:00 di martedì 12. Tra le altre teste di serie, Rune sfiderà Michelsen alle 17:00, Tiafoe affronterà Humbert alle 18:00, Fritz sfiderà il nostro Lorenzo Sonego alle 19:30 e nello stesso orario sul centrale Tsitsipas se la vedrà con Bonzi. A chiudere il programma Tommy Paul, il quale affronterà Mannarino dopo le 02:00 di domani.

Una replica a “Alcaraz risolve il problema Dzumhur. Oggi Sinner contro Diallo”

  1. Avatar A Cincinnati è tempo di semifinali: Sinner sfida una cenerentola – SportSide

    […] a sconfiggere Rublev 6-3 4-6 7-5. E’ un Carlos, che dall’approdo qui a Cincinnati, sta facendo particolarmente fatica (per i suoi standard) a trovare il ritmo gara. Anche nella partita di ieri con il russo, lo spagnolo ha commesso tanti errori gratuiti, sintomo […]

    "Mi piace"

Lascia un commento

EVENTi DI dicembre

  • 5-7 F1 GP Abu Dhabi
  • 7 Napoli vs Juventus
  • 9 Inter vs Liverpool UCL
  • 11 Olimpia vs Panathinaikos
  • 14 Olimpia vs Virtus Bologna
  • 17-21 Next Gen ATP Finals
  • 18-22 Supercoppa Italiana
  • 21 Inizio Coppa Africa
  • 25 NBA Christmas Day