Derthona Basket, tutto quello che devi sapere sulla preseason

Si scaldano i motori in vista di una stagione già storica, per il fatto che finalmente Derthona giocherà nel nuovo palazzetto. Entrambe le formazioni hanno già potuto testare il parquet e visitare “La cittadella dello sport”, prima di iniziare la preparazione con il fine di ritrovare la condizione atletica in vista delle prime sfide stagionali. Un calendario denso per la preseason, ma anche stimolante: per la Bertram Derthona 7 partite con l’opportunità anche di sfidare Olimpia Milano e Virtus Bologna. Per le giraffe invece 6 match, tra cui quello con le campionesse in carica della Schio Famila Basket.

Il programma della maschile

Il percorso della Bertram Derthona inizia domani sabato 6 settembre ore 18:00 contro la Pallacanestro Varese nel nuovo palazzetto, il quale però non sarà accessibile al pubblico per permettere agli addetti ai lavori di fare tutti i test necessari per garantire il funzionamento della struttura. A seguire, assolutamente da non perdere il “Memorial Bottacin”, il match a Vigevano fra il Derthona e l’Olimpia Milano, che si terrà mercoledì 10 settembre ore 20:00. Il 13 settembre ore 18:30 invece sarà la volta della Reggiana, in una partita a cui potranno accedere solamente coloro che hanno partecipato al lavoro per rendere possibile la costruzione della “Cittadella dello sport”. La settimana successiva sarà il clou di tutto quanto il mese: giovedì 17 ore 18:30 l’evento d’apertura di tutta la nuova struttura, un momento per incontrare l’organico societario e visitare questo nuovo centro per lo sport italiano. Il giorno dopo non ci sarà il debutto per il pubblico al nuovo palazzetto, ma ci sarà comunque una sfida importante con i vicecampioni d’Italia di Brescia alle ore 20:30. I tifosi dovranno attendere fino il 21 per vedere la prima partita nella nuova “tana”, contro i campioni in carica della Virtus, ore 18:00. Dal 23 al 25 settembre il ritiro a Varallo Sesia, con il 24 ore 18:30 la seconda partita casalinga contro Varese. Ultimo incontro il 27, la sfida in casa della Vanoli Cremona alle ore 18:00.

Immagine gentilmente concessa dall’ufficio stampa Derthona Basket

Il programma della femminile

Attesa anche per le Giraffe della Autosped G, pronte a riconfermare quanto fatto di buono nella scorsa stagione, la prima in serie A1. Il debutto presso la “Cittadella dello Sport” avverrà domani 6 settembre ore 15:00 contro la Reyer Venezia. Da lì altri 2 impegni fra le nuove mura casalinghe, il 10 contro la Brixia Basket ore 18:00 e il 13 settembre alle 16:00 contro la Geas. Il 17 la prima trasferta contro la Schio alle 18, mentre la seconda sarà il rematch contro la Geas il 24 (orario ancora da definire). Ultimo appuntamento della preseason in casa contro la Jolly Livorno ore 17:00 del 27 settembre.

Immagine gentilmente concessa dall’ufficio stampa Derthona Basket

3 risposte a “Derthona Basket, tutto quello che devi sapere sulla preseason”

  1. […] innesto importante, che rilancia ulteriormente le ambizioni della Bertram Derthona in vista della prossima […]

    "Mi piace"

  2. […] della agevole vittoria nel “Memorial Bottacin” contro Derthona per 85 a 72, coach Ettore Messina ha avuto un colloquio intenso con i media. […]

    "Mi piace"

  3. […] introdotto il percorso di Derthona, annunciando delle bellissime partite per i Leoni. Indicativamente al livello espresso da ciascuna […]

    "Mi piace"

Lascia un commento